Archive for aprile, 2007

Servizi web 2.0 in vendita al miglior offerente

gio, 12th aprile, 2007 - Posted by - (1) Comment

Per i detrattori e per tutti quelli che aspettano una caduta degli indici della New Economy.

Forse la bolla arriva in anticipo?

Gli utilizzatori del web 2.0 sono in crescita in tutto il mondo ma le aziende che producono servizi, forse, si aspettano di essere acquisite in fretta dalle multinazionali del settore.

Se questo non avviene in fretta possono anche decidere di mettere in vendita, a prezzi scontati, il frutto del loro ingegno.

Ecco il link al mercato del web 2.0: http://web2.0forsale.com/

Category : Articoli

Un catalogo dei servizi Web 2.0 costantemente aggiornato

mer, 11th aprile, 2007 - Posted by - Commenti disabilitati

Aprite il vostro aggregatore e puntate su http://dexly.com/. Fa tutto Lui, vi segnala ogni giorno cosa esce dalla “2.0 mania” e lo categorizza con precisione certosina.

A voi resta solo la scelta di come passare il tempo e provare le centinaia di servizi proposti.

Category : Articoli

Alpha in Beta

ven, 6th aprile, 2007 - Posted by - Commenti disabilitati

Non è un gioco di parole.
E’ la beta del nuovo progetto di ricerca federata di Yahoo.

Lo stile è 2.0. Essenziale, scarno ed efficace….alla Google per intendersi!

La federazione, per ora, è preimpostata per cercare i termini sul search engine di Yahoo, le immagini su Flickr, le risposte di Yahoo/Answers, i video di YouTube e le definizioni di Wikipedia.

Se si dispone di un account su Yahoo, si potrà optare per la personalizzazione dell’intero sistema/motore e aggiungere dei riferimenti RSS su cui indirizzare le proprie ricerche.

Anche la personalizzazione spinta dei risultati ottenuti è ora possibile. Dopo la restituzione data dall’aggregatore sarà possibile, con funzionalità Ajax fare il drag & drop dei risultati e modellare una pagina di foto, risposte, termini ecc.

Curioso, innovativo…….sfidante!
Attendiamo risposta da Google!

Category : Articoli

Strumenti di Digital Network

gio, 5th aprile, 2007 - Posted by - Commenti disabilitati

Tralasciando gli aggregatori multimediali come Flickr ( foto), Last.fm ( social music), Youtube ( videosharing), Delicious (bookmark,raccolta di Link, preferiti) , potremo indicare gli aggregatori sociali di amicizie Myspace, Facebook, Friendster o club come Orkut o community come TribeDoostang.Tra gli altri strumenti  potremo individuare le seguenti web application di Digital network :  Academici  ( database di lavoratori della conoscenze e del commercio) Spoke ( directory business) Ryze (directory business). Vi sono poi altri strumenti come BizBureau ( italian social network), CouchSurfing ( community di agenti e agenzie di viaggio), Frappr ( social Map), Upcoming ( bacheca di eventi), Skype strumento di comunicazione e condivisione, Connecting Managers  Comunità Italiana di Manager e operatori di marketing e comunicazione, fino al recente Twitter che consente di tenersi in continuo contatto tra persone via web, via sms, o istant messaging.

Ma sicuramente lo strumento più professionale e Linkedin.

Linkedin è un aggregatore professionale di social network con un ricco database relazionale ( più di 3 milioni di contatti fatti di dirigenti, professionisti,fornitori) che consente di inserire il proprio profilo professionale per proporsi al mondo lavorativo,di trovare nuovi contatti od opportunità di lavoro. Infine  due parole su Ning, strumento di social network di seconda generazione ( sviluppato da Marc Andreessen padre di Netscape), consente di creare una comunità on line con log,video, foto,testi,feedRSS, in modo flessibile e con aree di nicchia

Category : 2puntozeropertutti / Blogolandia