Cellulite? I rimedi ci sono!

Fra i problemi estetici che possono colpire il nostro corpo, pochi ci risultano antipatici quanto la cellulite; ma la fortuna è che esistono ottimi rimedi per ridurla, e sono facilmente accessibili. Se su alcuni non c’è accordo totale, ne rimangono però svariati che vedono concordi sul loro utilizzo e i loro risultati dietisti ed esperti di estetica. Ecco qualche esempio:

Disintossicazione
Gli effetti benefici della disintossicazione sono molti, ma forse non sapevate che includono anche una vistosa riduzione della cellulite. Se volete provare, i metodi di disintossicazione disponibili sono moltissimi, e avrete l’imbarazzo della scelta; ma se proprio non sapete dove cominciare, potete provare a scegliere un giorno della settimana e, per le intere 24 ore che lo compongono, mangiare solo frutta e verdura cruda, e bere soltanto tè, ogni settimana. I risultati non tarderanno ad arrivare.

Spazzolatura

C’è una pratica da noi ancora poco diffusa, ma che sta conquistando credibilità e diffusione nel resto del mondo: spazzolare il proprio corpo, a secco, ogni giorno, una o due volte, utilizzando una spazzola naturale con setole morbide o medie, partendo dalle estremità e spazzolando in maniera decisa, ma non dolorosa, verso il cuore. Gli effetti sulla circolazione e sul sistema linfatico sono eccezionali, e il buon funzionamento di questi due elementi è essenziale per ridurre la cellulite.

Ginnastica
Banale, ma funziona: l’attività fisica, oltre a fare bene in generale – come non si ripeterà mai abbastanza – ha anche degli effetti precisi e visibili nel diminuire la cellulite. Un buon piano di esercizi prevede un intenso programma ai pesi, abbinato idealmente a due sessioni di attività aerobica alla settimana. Non ve ne pentirete.

Bere
Bere abbastanza dovrebbe essere un’attività istintiva, ma spesso assumiamo liquidi diversi dall’acqua, e che non fanno assolutamente bene al nostro corpo, mentre bere acqua naturale permette di migliorare l’eliminazione delle tossine, idratare e rassodare la pelle, e migliorare la circolazione. È fondamentale bere almeno due litri di acqua ogni giorno, tralasciando bevande come caffè e succhi di frutta; al limite si può sostituire parte dell’acqua con tè alle erbe. Gli effetti sulla salute – e sull’aspetto – non si faranno aspettare a lungo.

You may also like...