Lame per seghe a gattuccio

Le seghe a gattuccio sono delle particolari ed efficaci tipologie di seghe da lavoro, atte ad effettuare specifici e mirati tipi di tagli grazie alle particolari lame con cui esse sono equipaggiate, chiamate appunto lame per seghe a gattuccio.

Queste lame per seghe a gattuccio possiamo ritrovarle sui loro prestabiliti seghetti con tante varietà che dipendono dal tipo di taglio che le lame per seghe a gattuccio verranno chiamate ad intraprendere.

Un esempio potrebbero essere le lame per seghe a gattuccio di tipo alternativo, chiamate “Metal Sandwich: queste saranno presentate con lame ondulate, fresate per materiali specificatamente stratificati, legno o metalli.

Per questi ed altri motivi effettuare una scelta, quando si parla di lame per seghe a gattuccio non è semplice e soprattutto non è sufficiente.
Infatti l’efficienza di questo elettro utensile dipende moltissimo anche e non solo dal giusto tipo di lame per seghe a gattuccio che si usa. Utilizzando supporti di qualità e adatte al giusto impiego, si possono ottenere ottimi risultati

Un ottimo esempio di lame per seghe a gattuccio è caratterizzato dalla lama arrotondata della Azebiki. Questa consentirà di effettuare tagli in mezzo al piano che inizieranno e finiranno senza toccare i bordi del piano stesso e del materiale o pezzo lavorato. Se per esempio dovessimo ricavare il fronte di un cassetto dall’interno di una tavola con la venatura a correre, questi tipi particolari di lame per seghe a gattuccio saranno fondamentali.

Le lame per seghe a gattuccio sono inoltre usate nei lavori di restauro, ma anche per la sistemazione di un comò, e nel caso dovessimo ritrovarci a dover recuperare delle parti delle vecchie guide dei cassetti, la Azebiki sarà l’attrezzo giusto. Qui le ridotte dimensioni della lama sono di grande aiuto consentendovi di arrivare in angoli irraggiungibili per una sega di forma e dimensioni normali.

Questa particolare sega è molto apprezzata anche dai costruttori di barche, poiché consente loro di arrivare negli angoli più strani e altrimenti inaccessibili raggiungendoli e lavorando in tutta comodità ed efficienza.

You may also like...