Per voi estetiste! Scopriamo i corsi microblading

Qualcuno dei vostri clienti vi ha chiesto se effettuate trattamenti di microblading, ma voi ancora non lo fate. Vuol dire che è giunto il momento di fare un corso di aggiornamento.

Compito di una brava estetista è quello di fornire ai propri clienti un servizio completo e professionale; per riuscirci è necessario mantenere sempre aggiornate le proprie competenze e rimanere al passo con i tempi. Questo significa che dovrete, di quando in quando, seguire qualche corso che vi permetta di offrire i trattamenti più moderni e aggiornati con il massimo della professionalità.

Tra questi rientra il microblading  http://www.corsotruccosemipermanente.com, un trattamento di dermopigmentazione che riguarda il ritocco semi permanente delle sopracciglia. Seppure è vero che chi già opera in ambito estetico non è obbligato a seguire un corso professionalizzante, questo potrebbe comunque aiutarvi ad acquisire la giusta manualità e a imparare tutte le tecniche più efficaci per migliorare esteticamente l'arco sopraccigliare con i pigmenti semi permanenti.

Perché conviene imparare la tecnica del microblading

Il microblading è uno dei trattamenti estetici più richiesti negli ultimi tempi in quanto permette di armonizzare l'arco sopraccigliare con il resto del volto, senza doversi preoccupare di ritoccarlo quotidianamente; il microblading consente non solo di migliorare la forma e la curvatura, ma anche di far apparire le sopracciglia più folte.

Essendo semi permanente, il trucco scompare nel giro di qualche mese o di qualche anno, permettendo ai clienti di sentirsi più liberi di sottoporsi al servizio. Un trucco permanente è infatti molto più impegnativo e necessita di una riflessione più approfondita prima di decidere di sottoporsi al trattamento.

Imparando le tecniche di microblading, potrete fornire ai vostri clienti abituali un nuovo servizio in grado di render il volto più armonioso e di sottolineare lo sguardo; il servizio aggiuntivo potrebbe inoltre permettervi di allargare la vostra clientela.

Estetiste e microblading: è necessario seguire un corso?

Chi già possiede una qualifica da estetista non è obbligato a seguire un corso di specializzazione per effettuare il trattamento di microblading; sarebbe infatti sufficiente possedere un certificato che attesti la capacità di utilizzare la nuova strumentazione, che può essere rilasciato dal fabbricante dello stesso.

La frequenza di un corso avanzato o di un master, ancora meglio se tenuto da professionisti famosi, può fornire competenze tecniche e pratiche aggiuntive che difficilmente potrebbero essere acquisite in autonomia. Quella del microblading è infatti una vera e propria arte che va appresa e praticata con costanza.

Corsi microblading per estetiste: ecco cosa si impara

Frequentando un corso di microblading potrete apprendere tutto quello di cui avete bisogno per soddisfare le richieste dei vostri clienti. Il microblading vi permetterà di effettuare piccoli interventi di ritocco, ma anche di correggere le sopracciglia più rade e disordinate.

Tra le nozioni fornite durante i corsi troviamo:

corretto utilizzo della strumentazione per il microblading

tecniche per armonizzare e riempire le sopracciglia

anatomia del volto

caratteristiche della pelle

scelta dei pigmenti e dei colori

stile delle sopracciglia

scelta degli aghi più adatti

controindicazioni del trattamento.