Chi siamo?

Gli scenari cambiano velocemente e anche 2puntozeropertutti non è da meno.

Da Dicembre 2008 siamo in trasformazione.

Forse diventeremo un aggregatore. Un altro? Ma anche un po’ community. Un altra? E forse un po’ ……….quello che ci suggerirete.

Keep in touch!

Contattateci via email: info[at]2puntozeropertutti.it


Dei blogger ovviamente!

Dei normalissimi blogger che si sono accorti di quanto sia importante condividere e collaborare.
Ogni blogger, nel suo conscio e inconscio, è molto “autoreferenziale”. Forse troppo !

Quando anche la rete dei blog italiani si chiude in un linguaggio incomprensibile e autoreferente, allora c’è qualcosa che non va!

Un po di storia: Gigi Cogo ha cominciato a scrivere degli articoli un po critici sulla blogosfera italiana. Sacha CatalanoMentelab ( Prof Daniele Pauletto) e a Tech&Roses a Bayle, a Catepol, a Donato e Alessandro che si occuperà di mobile, e …… ha proposto a Gigi Cogo un progetto di condivisione. Ne è nata una chiaccherata (via web, ovviamente) che poi si è estesa a

E tutti quelli che si sono aggregati a questo progetto, in corsa, e ora sono condividono l’avventura.
Mbg

Felter

Blusfumato

Blako

Stefigno

Googlisti

Manfrys

Francesca Ferrara

Marco Morello

Ed eccoci qui con questo tentativo di parlare e scrivere come vorrebbe chi ci legge. Forse.

Ma ditelo se non è così. Noi cambiamo!

Siamo convinti che se ce lo dite ci adattiamo, perchè è solo questo che desideriamo. Essere capiti e farsi capire da chi non ci capisce.

Attingeremo a fonti già esistenti cercando di “parafrasare” i contenuti e usare “metafore” o altri metodi linguistici per semplificare i termini e i significati degli stessi.

Useremo molto, wikipedia, quindi va da se che non lo scriveremo in ogni articolo. Resta inteso che questa enciclopedia libera è una fonte che va citata come asse portante dei nostri lavori anche se ne cambieremo molto la sintassi.