1) Flessibilità
Non sempre avrete bisogno delle stesse cose da chi vi fa le pulizie. Una settimana, per una visita importante, potrebbe occorrervi una pulizia estremamente approfondita degli uffici; un’altra potrebbe bastare una pulizia leggera, ma servire una maggiore attenzione alle piccole riparazioni di lampadine e simili. Un’azienda di pulizie esterna ha il vantaggio di poter dirottare più o meno personale presso di voi a seconda delle esigenze, e insieme di avere figure professionali per ogni tipo di compito vi possa occorrere.
2) Specializzazione
Le imprese di pulizie sono specializzate per settori: c’è chi si occupa di pulizie ai privati, chi di capannoni e industrie, chi di uffici. Si tratta di ambiti diversi, con necessità e operatività diverse, e questa specializzazione è per il cliente una garanzia di risultati di qualità superiore, e di disponibilità delle attrezzature specifiche per effettuare un lavoro completo, approfondito e soddisfacente. Un risparmio significativo rispetto all’acquistare internamente tutto il necessario.
3) Qualità
La concorrenza nel settore delle pulizie è molto forte, perchè interrompere un contratto e passare ad un nuovo fornitore è estremamente semplice e non genera alcuna interruzione apprezzabile del servizio. Questo si traduce in un costante impegno da parte delle imprese di pulizie a svolgere un lavoro del tutto impeccabile, per evitare di essere sostituiti da un cliente insoddisfatto o deluso.
4) Risparmio
Esternalizzare un servizio come la pulizia degli uffici si rivela sempre, a conti fatti, un risparmio. Un dipendente interno significa infatti una serie di costi fissi, fra salario, addestramento, ferie, giorni di malattia, contributi e tasse, oltre alla necessità di acquistare tutta l’attrezzatura necessaria alle pulizie, anche quella che viene utilizzata più di rado: tutti costi che vengono completamente evitati affidandosi ad un’impresa professionale, che può offrire da subito un servizio eccellente a prezzi decisamente competitivi.