Come scegliere la meta giusta per delle vacanze divertenti in Salento

Vacanze in Puglia per i giovani

Il Salento da qualche anno a questa parte è ala ribalta sulla scena delle mete preferite dai vacanzieri estivi.

Infatti offre moltissime località di mare, acque cristalline, un clima mite mediterraneo, e tante località adatte anche ai giovani.

Per trovare delle vacanze in Puglia per i giovani, e fare delle vacanze divertenti in Salento, si può puntare sulle località salentine ricche di movida, ma in generale ogni cittadina sulla costa ha qualcosa da offrire al pubblico giovane, tra locali e lounge bar, concerti, eventi e discoteche in riva al mare.

Gallipoli, una bella città sul mare ionio, è considerata da molti il centro della movida notturna della Puglia e del Salento.

Inoltre le sue lunghe spiaggia di sabbia e il mare cristallino, hanno fatto si che le fosse dato il nome id perla dello ionio.

I giovani si trovano di giorno nelle spiagge e si ritrovano poi la sera a passeggiare nel centro storico e si incontrano nei numerosi locali presenti per un aperitivo, musica dal vivo, ristoranti, pizzerie, per finire poi la serata nelle discoteche, o ascoltando concerti.

Mete estive del Salento

Tra le mete estive del Salento quindi possiamo annoverare Gallipoli ma non solo, il Salento è ricco di cittadine che offrono una vacanza perfetta sia per giovani come per famiglie e coppie.

Ci sono infatti luoghi con spiagge di roccia oppure località con lunghe spiagge di sabbia bianca, come Pescoluse e le cosiddette maldive del Salento, ideali per famiglie con bambini, dato che qui i fondali sono bassi e digradanti nel mare.

Possiamo ricordare inoltre per vacanze divertenti in Salento, tra le località ideali per i giovani ad esempio Porto Cesareo, Torre San Giovanni, Ugento, Otranto; qui vi sono anche molti lidi attrezzati, con ogni comodità per passare le vacanze in totale relax, e molti lidi ancora naturali, immersi nella macchia mediterranea, per un contatto ideale con la natura del luogo.

Salento di sera

Se si vuole vivere il Salento di sera, si dovrà scegliere una località che offra la possibilità di passeggiare per il centro storico, tra negozietti e ristoranti dove mangiare dell'ottimo pesce fresco e conoscere la cucina locale.

Tra le varice città da vedere c'è sicuramente Lecce, che è la capitale del Salento, e anche se non è direttamente sul mare, si può frequentare il suo centro storico che la sera si accende con la movida notturna, tra passeggiate, locali, musica, divertimento e attrazioni varie, immersi nella atmosfera del barocco leccese.

Si possono così trascorrere delle vacanze divertenti in Salento, di giorno vivendo la vita in spiaggia, tra sport, relax sotto l'ombrellone e chiacchiere al bar della spiaggia, di sera frequentando i locali più in della zona e facendo nuove amicizie.

Oggi grazie ad internet o anche direttamente presso le diverse agenzie di viaggi online, è più facile capire quale cittadina di vacanza scegliere dove passare le vacanze, poichè possiamo trovare molte informazioni direttamente online, sia per quel che riguarda la città e le cose da vedere, sia per i dintorni, per la spiaggia, i servizi presenti, come anche i locali dove assaporare la cucina tipica, dove fare shopping o dove andare a ballare e divertirsi.

Ci sono luoghi per giovani così come per ogni altro tipo di pubblico, ed inoltre in Salento vi sono eventi da non perdere come la famosa notte della Taranta, un festival musicale itinerante con musicisti locali che fanno conoscere la musica e le tradizioni del luogo, e che termina con un grande concerto a fine agosto a Melpignano, dove sono presenti anche molti artisti e cantanti noti italiani e  stranieri del momento.

You may also like...