Salta al contenuto

Il Blog 2.0

Menu principale
  • Sociale
  • Casa
  • Tecnologia
  • Bellezza
  • Attrezzatura
  • Arredo
  • Marketing
  • Igiene
  • Salute
  • Contatti
    • Privacy e Cookie
  • Casa
  • Igiene
  • Ecco quattro motivi per assumere quell’impresa di pulizie per l’ufficio
  • Igiene

Ecco quattro motivi per assumere quell’impresa di pulizie per l’ufficio

Sergio Anserto 7 Maggio 2015
Pulizi

Un ufficio efficiente deve essere pulito e ordinato: l’ordine e la pulizia non solo dà sicuramente una migliore prima impressione ai visitatori, ma migliora anche lo stato di salute dei lavoratori e aumenta la produttività eliminando i tempi morti e migliorando l’umore. È però raro che sia conveniente, specie per una piccola realtà aziendale, assumere direttamente dei responsabili delle pulizie: sempre più spesso si esternalizza il servizio, e ci sono almeno quattro ottime ragioni per fare questa scelta.

1) Flessibilità

Non sempre avrete bisogno delle stesse cose da chi vi fa le pulizie. Una settimana, per una visita importante, potrebbe occorrervi una pulizia estremamente approfondita degli uffici; un’altra potrebbe bastare una pulizia leggera, ma servire una maggiore attenzione alle piccole riparazioni di lampadine e simili. Un’azienda di pulizie esterna ha il vantaggio di poter dirottare più o meno personale presso di voi a seconda delle esigenze, e insieme di avere figure professionali per ogni tipo di compito vi possa occorrere.

2) Specializzazione

Le imprese di pulizie sono specializzate per settori: c’è chi si occupa di pulizie ai privati, chi di capannoni e industrie, chi di uffici. Si tratta di ambiti diversi, con necessità e operatività diverse, e questa specializzazione è per il cliente una garanzia di risultati di qualità superiore, e di disponibilità delle attrezzature specifiche per effettuare un lavoro completo, approfondito e soddisfacente. Un risparmio significativo rispetto all’acquistare internamente tutto il necessario.

3) Qualità

La concorrenza nel settore delle pulizie è molto forte, perchè interrompere un contratto e passare ad un nuovo fornitore è estremamente semplice e non genera alcuna interruzione apprezzabile del servizio. Questo si traduce in un costante impegno da parte delle imprese di pulizie a svolgere un lavoro del tutto impeccabile, per evitare di essere sostituiti da un cliente insoddisfatto o deluso.

4) Risparmio

Esternalizzare un servizio come la pulizia degli uffici si rivela sempre, a conti fatti, un risparmio. Un dipendente interno significa infatti una serie di costi fissi, fra salario, addestramento, ferie, giorni di malattia, contributi e tasse, oltre alla necessità di acquistare tutta l’attrezzatura necessaria alle pulizie, anche quella che viene utilizzata più di rado: tutti costi che vengono completamente evitati affidandosi ad un’impresa professionale, che può offrire da subito un servizio eccellente a prezzi decisamente competitivi.

Sull'autore

Sergio Anserto

Administrator

Sono un trentenne appassionato di provare cose nuove, viaggiare e incontrare nuove persone.

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: Stampa just-in-time? Online si può
Next: La lucidatura dei metalli

Articoli recenti

  • Formazione antincendio per dipendenti perché è un investimento fondamentale
  • Salute mentale: l’importanza delle pause durante la giornata lavorativa
  • Manutenzione delle reti fognarie: prevenire emergenze e costi imprevisti
  • Riparazione schermo Smartwatch: trova soluzioni per riparare il display Fitbit
  • Bulloni, tiranti, viti e barre filettate: settori più interessati
  • Come arredare uno studio professionale in casa spendendo poco
  • Routine di bellezza coreana adattata alla pelle mediterranea
  • Economia e finanza personale app gratuite per gestire investimenti
  • Attrezzatura fotografica essenziale per iniziare con budget limitato
  • Cerimonie sostenibili come organizzare eventi green a impatto zero
  • Guerrilla marketing esempi creativi che hanno fatto storia
  • Software open source professionali alternativi a quelli costosi
  • Idee commerciali innovative per aprire attività con pochi soldi
  • Problemi di salute legati allo smart working e soluzioni
  • Storia delle grandi crisi economiche e lezioni da imparare
  • Come scegliere attrezzatura sportiva usata di qualità
  • Marketing olfattivo come i profumi influenzano le vendite
  • Progetti sociali di quartiere che cambiano le comunità locali
  • Arredo per home office ergonomico sotto i 500 euro
  • Bellezza fai da te scrub e maschere con ingredienti naturali

Categorie

  • Arredo
  • Attività commerciali
  • Attrezzatura
  • Bellezza
  • Casa
  • Casi di studio
  • Cerimonie
  • Economia e finanza
  • Guerrilla Marketing
  • Idee commerciali
  • Igiene
  • Lavorazioni metalli
  • Marketing
  • Materie plastiche
  • Salute
  • Senza categoria
  • sicurezza
  • Sociale
  • Software
  • Storia
  • Stranezze
  • Tecnologia

Non perderti

formazione-antincendio-dipendenti-un-investimento-fondamentale-mjk
  • sicurezza

Formazione antincendio per dipendenti perché è un investimento fondamentale

Sergio Anserto 2 Ottobre 2025
salute-mentale
  • Salute

Salute mentale: l’importanza delle pause durante la giornata lavorativa

Sergio Anserto 2 Ottobre 2025
reti-fognarie
  • Senza categoria

Manutenzione delle reti fognarie: prevenire emergenze e costi imprevisti

Sergio Anserto 2 Ottobre 2025
riparare-display-smartwatch
  • Tecnologia

Riparazione schermo Smartwatch: trova soluzioni per riparare il display Fitbit

Sergio Anserto 15 Settembre 2025
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.