La cantina Giuseppe Quintarelli, vini di ottima qualità

Conosciuti, degustati e decantati in tutto il mondo per la straordinaria vitalità, i vini Giuseppe Quintarelli vantano una lunga storia fatta di passione e di tradizione. Nella Valpolicella, più precisamente nella vallata di Negrar, si estendono i vasti campi di vitigni da cui nascono i vini Quintarelli rinomati per la loro predisposizione al lunghissimo affinamento. Le varietà di viti utilizzate rispondono ai nomi di corvina, corvinone, molinara e rondinella.

Nel caso in cui non si abbia l'opportunità di visitare la Cantina Quintarelli Giuseppe e assaggiare un prelibato Amarone, avrete la possibilità di acquistarlo online sui tanti siti ed enoteche che permettono questa modalità. Grazie al metodo tradizionale utilizzato, che prevede che solo alcuni grappoli arrivino a maturazione e grazie a un'accurata selezione delle uve, gli Amaroni della cantina Giuseppe Quintarelli vantano un lunghissimo periodo di invecchiamento che li porta a migliorarsi nel corso degli anni.

Divenuta famosa per il rinomato Amarone, la cantina Quintarelli offre un catalogo di vini, acquistabili online, ampio e variegato. Dai più ambiti Amaroni della Valpolicella Classici o Riserva di diverse annate, avvolgenti e corposi con note fruttate; passando per l'Alzero Quintarelli, caratterizzato da un sapore e un colore corposi; arrivando a un Bianco Secco Quintarelli, raffinato vino che sprigiona accenti di spezie, fiori ed erbe aromatiche, avrete l'imbarazzo della scelta. Tra le numerose enoteche online è possibile trovare anche un Alzero Quintarelli persistente e caldo; un Amabile del Cerè Passito Quintarelli, con aromi di albicocca, arancia e mandorla; un Recioto della Valpolicella Classico, caratterizzato da un retrogusto di frutta rossa e punte di liquirizia; per arrivare infine a un Primofiore Quintarelli di acidità media e dalle note floreali. 

Il cuore della Cantina Giuseppe Quintarelli è quasi esclusivamente rosso, per questo si ricordano anche la varietà Rosso Ca' del Merlo Quintarelli, ottenuto con la tecnica del Ripasso e il Rosso del Bepi Quintarelli, persistente e soffice. Insomma, il bouquet di sapori offerti dalla Cantina è fortemente naturale, ospitando al suo interno note di frutti rossi, agrumi, spezie, liquirizia ed erbe aromatiche. Si tratta di vini rossi corposi e strutturati da accompagnare principalmente a primi o ai secondi a base di carne. 

Anche la tradizione in questi anni non rinuncia alla comodità del web, per questo motivo online si potranno trovare sistemi di recensioni, descrizioni e consigli riguardanti i sapori inebrianti che la Cantina Quintarelli è capace di regalare. Si tratta di vini che regalano esperienze culinarie sopraffini e quindi moderatamente costose, per questo motivo la maggior parte dei siti li recapiterà a casa vostra con una spedizione gratuita.

You may also like...