Le location principali per un capodanno a Roma indimenticabile

Come ogni anno, quando si avvicina la fine, la domanda è sempre la stessa: dove poter festeggiare Capodanno?

A Roma ci sono tantissime location diverse dove poter festeggiare il Capodanno con amici e parenti.

Oltre che passare la mezzanotte al centro di Roma – con una buona compagnia – tra concerti e giochi pirotecnici fantastici e un bel brindisi di fronte al Colosseo, ci sono anche numerosi ristornati e discoteche che offrono tanti servizi diversi per una serata indimenticabile!

Ecco, dunque, i migliori ristoranti da trovare a Roma per festeggiare il Capodanno!

 

1. Ristorante Opera

Situato in Via Paola, di fronte Castel Sant’Angelo, questo ristorante vi offrirà un tradizionale cenone di Capodanno in una location tipica con mattoni a vista sul soffitto e tavoli in legno, in un'atmosfera avvolgente e festosa grazie agli addobbi e alla presenza dell'ottimo ristoratore e padrone di casa.
 

2. Giolitti Roma

Nel quartiere Eur si trova Giolitti Roma che offre le sue ampie sale a chiunque volesse festeggiare il Capodanno in questa location immersa nel verde.
Giolitti Roma è adatto sia ai giovani che alle famiglie e offre un Capodanno ricco di musica Live e Disco; qui tutto è indirizzato all'insegna del divertimento, ma anche della tranquillità.
Le sale saranno divise tra adulti e bambini, cosicché tutti possano godere dei festeggiamenti per il nuovo anno.
 

3. Dodici Pose

Questa location si trova in Via Casilina ed è una discoteca privata che offre 2 luoghi ben distinti: il Lounge Bar e il Dance Floor.
E' possibile affittare la location per una cena a buffet oppure il locale dà la possibilità di lasciare l'ingresso aperto per conoscere gente nuova e festeggiare con loro la fine del vecchio anno.
 

4. Salone delle Fontane

Sempre in zona Eur è presente anche il Salone delle Fontane che presenta tanti spazi interni.
In questa location si offre una festa divertente con tantissimi ospiti (anche famosi) ed è adatto per chi vuole trascorrere un Capodanno diverso dagli altri anni.
 

5. Hostaria Al Gladiatore

Ristorante posizionato in Piazza del Colosseo, proprio di fronte al monumento conosciuto in tutto il mondo. Ovviamente, in questo ristornate non si può che festeggiare con un cenone che si basa sulla tradizione romana – ma anche mediterranea.
Luogo perfetto per poter festeggiare con amici e parenti.
 

6. Castello Miramare

In questo caso ci si allontana dal centro di Roma di circa 20 km, per poter raggiungere questa magica location che si trova sul litorale romano.
E' un complesso balneare all'avanguardia con un ristorante e una spaziosissima piscina, oltre che una terrazza da cui poter ammirare i fuochi d'artificio in onore del nuovo anno che inizierà.
 

7. Casale 4.5

In Via Ardeatina, in mezzo alle colline, è presente questo ristorane in stile country chic che offre un ambiente familiare e al tempo stesso molto raffinato. E' un luogo adatto ai grandi gruppi che vogliono festeggiare il nuovo anno all'insegna del buon cibo e dell'ottima compagnia, ma ovviamente non mancano tavoli riservati per coppie e famiglie.
 

8. Villa Aldobrandeschi

Questa villa si trova a 10 minuti da piazza San Pietro, quindi, proprio nel centro della capitale.
Questa location è formata sia da spazi interni che esterni molto ampi, circondati da un enorme parco formato da piante secolari. La Villa offre ogni anno diversi modi per festeggiare il Capodanno, in modi sempre unici e speciali: dalle cene di gala all'ingresso in disco (con open bar dopo la mezzanotte), la serata risulterà di certo indimenticabile.