Migliori serie tv da vedere
L’anno appena trascorso potrebbe essere eletto anno delle serie tv visto che sono davvero tante quelle andate in onda sui vari canali, tradizionali o in streaming. Ma soprattutto è stato l’anno che, per forza di cose, ci ha costretti a casa: cosa c’è di meglio che guardarsi le migliori serie tv, scegliendo quelle più vicine ai nostri gusti? Impossibile stilare una classifica di quelle più belle, certamente sono state molte quelle che hanno catturato l’attenzione degli spettatori. Proviamo a tracciare un elenco di alcune delle migliori serie tv da vedere sicuramente non completo, ma che potrete certamente approfondire.
Migliori Serie TV: quali scegliere
Normal People in onda su Starzplay prende spunto dal romanzo omonimo di Sally Rooney e riproduce atmosfere divise tra documentario e cinema d’autore. La storia si sviluppa in Irlanda ma poi prosegue anche in Italia. Una delle serie più viste di sempre è La regina degli scacchi in onda su Netflix, da non perdere per chi ancora non l’avesse seguita. Lovecraft Country – La terra dei demoni su Now Tv racconta vicende tra avventura, questioni razziali e horror dell’America anni ’50. Sempre su Now Tv la serie We are who we are, titolo di Luca Guadagnino che racconta le vicende della provincia veneta. Su Amazon Prime si può vedere Hunters, serie che si basa sulla lotta ai nazisti dopo la fine della seconda guerra mondiale.
Netflix propone Unorthodox, la serie che più ha spopolato durante il lungo lockdown dei primi mesi del 2020. E’ la storia vera della fuga da una comunità ebraica ultra ortodossa di Esther Shapiro, magistralmente interpretata da Shira Haas. Sempre su Netflix un altro grande successo: The Crown 4. Sono 10 nuovi episodi che seguono le prime tre stagioni di una serie seguitissima. Le vicende dei reali inglesi piacciono molto, in particolare questa stagione che rievoca gli anni Ottanta, quelli più chiacchierati con Diana, Carlo e Camilla. Ai più piccoli ma non solo è piaciuta un mondo The Mandalorian 2, su Disney+, tanto che c’è stato un incremento notevole di abbonamenti. Uscirà il sequel verso la fine di quest’anno, fans avvisati.
La televisione di stato, la Rai, ha prodotto con grande successo la serie L’amica geniale 2, fiction nata dal romanzo di Elena Ferrante, che dovrebbe avere un seguito. Bridgerton, ancora su Netflix, è tratta dalla saga scritta da Julia Quinn: una favola ambientata nel 1830 in Inghilterra. La serie crime-glamour per eccellenza è The undoing in onda su Sky. C’è un morto, l’attrice italiana Matilda De Angelis e ci sono Nicole Kidman e Hugh Grant, sospettati. Romulus in onda su Sky è una sorta di Trono di spade in italiano, che narra il mito di Roma tra storia e leggenda.