Produzione di etichette adesive pregiate: la proposta di ILMA

Le etichette sono di estrema importanza, qualsiasi prodotto esse rappresentino. Ad esempio, indicano gli ingredienti presenti in un prodotto alimentare, oppure offrono tutte le caratteristiche relative ad un vino, alla sua origine e provenienza. O ancora, forniscono le informazioni sull’azienda produttrice. Le etichette adesive sono importanti perchè hanno il contatto diretto con il consumatore e sono in grado di raccontare la storia e i valori dell’azienda che realizza il prodotto. Per la produzione di etichette adesive personalizzate potete rivolgervi ad ILMA Etichette. L’azienda piemontese, dal 1960, progetta e realizza etichette adesive personalizzate di pregio. In particolare, la sua produzione si rivolge ai settori:

  • beverage ed enologico
  • alimentare
  • cosmetico e farmaceutico
  • applicazioni speciali

La realizzazione delle etichette adesive è, perlopiù, indirizzata alle bottiglie e ai flaconi di prodotti, negli ambiti citati. Ogni progetto viene studiato a partire dal concept creativo dell’azienda committente e si sviluppa tenendo in considerazione i principi del neuromarketing, che delineano le tendenze di acquisto del consumatore. A questo proposito ILMA Etichette collabora con le più importanti agenzie di grafica e comunicazione, specializzate nel packaging di prodotto, per la produzione di etichette adesive in grado di raggiungere un preciso obiettivo di comunicazione. Per far ciò, vengono studiati accuratamente i materiali e le nobilitazioni più indicate.

 

Produzione di etichette adesive di qualità: i materiali

ILMA Etichette propone carte speciali da scegliere in funzione della tipologia di prodotto che le etichette devono rappresentare. Ad esempio, per etichette destinate a bottiglie di vini bianchi e spumanti vengono selezionate carte con trattamento Wet resistant e Wet Opaque. Si tratta di carte speciali che consentono alle etichette di rimanere inalterate, a contatto con ghiaccio e umidità. Grazie a questo trattamento, i dettagli grafici e i colori rimangono brillanti e le etichette perfettamente aderenti alla bottiglia. Inoltre, le carte speciali proposte per la produzione di etichette adesive della migliore qualità, rispettano l’ambiente. Sono infatti certificate FSC® e provengono da foreste gestite in modo responsabile.

 

Produzione di etichette adesive con lavorazioni speciali

Per la stampa di etichette adesive, in grado di colpire il consumatore dal punto di vista visivo e tattile, ILMA Etichette utilizza tecniche particolari che trasformano il contenitore del prodotto, rendendolo prezioso e unico. Tra le nobilitazioni realizzate da ILMA potrete, ad esempio, optare per:

  • le stampe a caldo
  • i rilievi a secco
  • gli olografici anticontraffazione
  • le microincisioni
  • la plastificazione soft touch

Scoprite tutte le caratteristiche delle nobilitazioni per la produzione di etichette adesive di pregio, visitando la sezione dedicata. Se avete già un’idea e volete trasformarla in etichette adesive di successo per il vostro prodotto, contattate subito ILMA Etichette!