Vacanze a Budoni: ecco cosa vedere e visitare

La Sardegna è una di quelle località perfette per pianificare le proprie vacanze al mare: scopriamo insieme che cosa può offrire la città balneare di Budoni, così da poter partire immediatamente verso un posto incantevole.

La splendida località di mare di Budoni

Se siete alla ricerca di una vera perla della Sardegna, non potrete certamente fare a meno di scoprire Budoni, una località che si affaccia sul mare, dove potrete organizzare le vostre prossime ferie in compagnia degli amici o della famiglia. Le vacanze nei villaggi a Budoni all inclusive vi consentiranno di visitare una località dove vi si trova una splendida flora e fauna: pensate che si trovano splendide colonie di fenicotteri rosa ed altri uccelli, ma anche una profumata macchia mediterranea con piccoli stagni di acqua salata, dove nuotano le anguille. Il paese di Budoni si potrà visitare durante il vostro soggiorno in Sardegna: pensate che qui vi si trova una splendida chiesa, quella di San Giovanni Battista, ma anche l’interessante museo dello Stazzo e della civiltà contadina che ci permetterà di scoprire qualcosa di più circa questo posto della Sardegna. Ad ogni modo, vi sono pure tanti siti archeologici da visitare: oltre ai nuraghe Su Entosu vi è Conca e Bentu e la domus de jana L’agliola situata nella frazione di Solità.

Le spiagge più belle da vedere nei dintorni di Budoni

Naturalmente, se verrete a Budoni per le vostre vacanze estive, non potrete fare a meno di esplorare le splendide spiagge sarde: ad esempio Agrùstos è perfetta per trascorrere una giornata speciale in compagnia con i propri amici. Questa spiaggi è caratterizzata da sabbia chiara, unita a sassolini e scogli; a circondare questo luogo, poi, vi è una folta pineta che vi farà sentire nel bel mezzo di un ambiente mediterraneo. Non dimentichiamoci, peraltro, che è una spiaggia suggerita anche per la famiglia, giacché il fondale è basso e perfetto per chi ha anche delle difficoltà di movimento. Inoltre se apprezzate particolarmente gli sport acquatici, proprio qui potrete praticare snorkeling, windsurf e le immersioni. Spostandoci vero la località Tanaunella nella baia Sant’Anna, troviamo un altro luogo incontaminato con fondo di sassi e scogli, suggerito soprattutto per chi sa nuotare. Anche in questa spiaggia vi ritroverete con una folta pineta che farà ombra e potrete portare tranquillamente i vostri bambini a giocare.  Infine, citiamo anche Li Cucutti che è abbracciata da un’altra pineta e ha un arenile tranquillo, perfetto sia per le famiglie che per gli sportivi in acqua.

Le attività da fare durante il soggiorno a Budoni

Oltre a trascorrere dei meravigliosi pomeriggi in spiaggia a Budoni, vi suggeriamo anche di approfittarne per fare qualche attività: ad esempio, potrete dedicarvi allo shopping, recandovi in Via Nazionale dove si trovano tanti negozi tipici dove prendere i migliori prodotti sardi.  Naturalmente, vi suggeriamo anche di non farvi sfuggire l’opportunità di portare a casa oggetti e souvenir per avere con voi un prodotto d’artigianato, fatto in legno, sughero oppure con le stoffe ricamate. Per chi è alla ricerca della vita notturna, suggeriamo sempre questa via poiché proprio qui vi si trova qualche locale in cui divertirsi; nessuno vi vieterà però di esplorare anche le zone limitrofe. Non dimenticatevi, infine, che poco distante da voi si trovano anche tante altre località meritevoli di una visita: è il caso di San Teodoro, ma anche del paese medievale di Posada. Fate pure un salto presso la foresta Demaniale di Usinavà, a Torpè, per scoprire quanto sia bella la natura di quest’isola. Infine, vi ricordiamo che a soli 37 chilometri vi è pure Olbia, località dalla quale partono tantissime compagnie di navi. Non vi resta che partire immediatamente verso la Sardegna per godere di un meritato momento di riposo al mare!

You may also like...