Assistenza Basculanti e Serrande: i problemi più comuni

Scopri l’Assistenza Basculanti e Serrande: il Pronto Intervento

In che cosa consiste il Pronto Intervento? Quando dobbiamo chiamare un professionista d’urgenza per aiutarci a risolvere una situazione? Le nostre serrande, così come le porte basculanti, sono continuamente soggette a usura. Le utilizziamo ogni giorno (spesso), dunque ne consegue che il continuo sollecito rovini i componenti.

Ambedue funzionano secondo un meccanismo ben preciso. Quando un componente si rompe, l’intero funzionamento è compresso e non possiamo aprire la porta del garage o alzare la tapparella. A questo punto è necessario comprendere quale sia il motivo della rottura e come comportarsi.

Internet è pieno di consigli sul fai da te e su come riparare la serranda o la basculante. In alcuni casi, se abbiamo l’hobby del fai da te, possiamo provare a capire il problema e risolverlo. Se, invece, non vi intendete di questo settore, potete rivolgervi al Pronto Intervento.

Oltre al Pronto Intervento, ci occupiamo anche di manutenzione ordinaria e straordinaria, di piccole riparazioni e sostituzioni di vecchi impianti. Possiamo darti una mano a scegliere la nuova basculante, secondo le moderne tecniche di costruzione, e proporvi la migliore tapparella.

Manutenzione, sostituzione e installazione di basculanti e serrande

Sono principalmente due i fattori che dobbiamo considerare quando parliamo di manutenzione o di sostituzione di basculanti e di serrande. Sì, perché oltre alla sicurezza, offrono dei vantaggi e delle caratteristiche di cui tenere conto.

  1. Inquinamento termico: basculanti e serrande ci proteggono dagli agenti esterni. La temperatura di un ambiente – abitazione o garage – dipende anche dalla protezione offerta dalla porta e dalla finestra. Quando le porte e le finestre presentano dei problemi, avvertiamo maggiore inquinamento termico. Che cosa significa nello specifico? La temperatura interna aumenterà conseguentemente alla temperatura esterna. Se farà molto freddo, avvertiremo gli spifferi del gelo anche nei nostri ambienti. Il box, poi, è dove proteggiamo l’auto e i nostri effetti personali. A volte è utilizzato anche come dispensa. Se da una parte il freddo non altera il cibo, dall’altra il caldo potrebbe deteriorarlo.
  2. Inquinamento acustico: eseguire la manutenzione alla serranda, ci permette di non avere problemi con questo tipo di inquinamento. Se lavoriamo in casa, non possiamo essere continuamente disturbati dai rumori esterni. Questo fattore peggiore se abitiamo in pieno centro città, in una zona molto trafficata.

Noi vi consigliamo di eseguire la manutenzione ordinaria una volta all’anno, per controllare lo stato dei componenti. In alternativa, se le serrande e le basculanti sono in vecchio stato e soggette a usura, possiamo valutare insieme la sostituzione, consigliandovi solo il meglio.

Che cosa fare durante un’urgenza: chiamaci

Per quanto riguarda il Pronto Intervento, invece, potete trovare sul nostro sito tutti i contatti di riferimento. Chiamateci al numero di telefono per fissare un appuntamento o per risolvere una situazione d’urgenza.

Ad esempio, come abbiamo detto prima, se un componente cede, la basculante non si aprirà e non potremo accedere al nostro box. Per chi tiene la macchina nel garage e magari deve andare al lavoro, è sicuramente un problema da risolvere nell’immediato. Dunque, potrete chiamarci e spiegarci la situazione.

Il Pronto Intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. I nostri tecnici sono altamente qualificati e seguono dei turni ben precisi per offrire un servizio costante e continuo al cittadino.

La tapparella non scende e si è incastrata in alto? Non avete un sistema di allarme e temete che qualcuno possa entrare in casa? Rivolgetevi al Pronto Intervento: interverremo il prima possibile per ogni evenienza.

Se avete un ulteriore dubbio o avete bisogno di un chiarimento, vi invitiamo a contattarci anche tramite e-mail. Siamo qui per aiutarvi con l’Assistenza Basculanti e Serrande.

You may also like...