Cerchi in lega – tutte le offerte di casa Volkswagen

Quando si pensa ai cerchi in lega, spesso li si associa – erroneamente – ad un puro vezzo estetico. Non si tratta però soltanto di questo.

Ci sono anche tanti vantaggi che riguardano non solo l’estetica della vettura, ma anche la sicurezza al volante e l’efficienza a livello energetico del veicolo.

I cerchi in lega inoltre, ci permettono di godere anche di una migliore esperienza di guida.

Per questa ragione Volkswagen ha pensato di offrire a tutti i suoi clienti una promozione cerchi in lega per i principali modelli, offrendo dunque prezzi competitivi per una miglioria fondamentale per ogni tipo di autovettura.

Si tratta di sconti interessantissimi, un 20% per tutti i modelli di auto del marchio tedesco. Idea nata per consentire anche a chi non ha mai pensato di concederseli, di provare il gusto di guidare una vettura con prestazioni migliorate grazie ai cerchi in lega.

Perché scegliere i cerchi in lega

Quali sono i motivi che dovrebbero spingerci a scegliere dei cerchi in lega per la nostra auto Volkswagen? Come abbiamo anticipato non si tratta solo di un mero vezzo estetico, anche se è un aspetto che va comunque considerato. Certo è che i cerchi in lega sono più belli e hanno un design elegante, ma ci sono altre ragioni.

Ci sono anche altri importanti vantaggi per quanto riguarda guida e consumi. Come anticipato, questi migliorano le prestazioni e la sicurezza del veicolo riducendo i consumi e gli sprechi.

Più tenuta in curva e in rettilineo

Grazie ai cerchi in lega, il veicolo avrà una migliore tenuta in ogni condizione meteo e in ogni condizione stradale. Quindi optare per dei cerchi in lega per la propria vettura Volkswagen è decisamente una scelta intelligente.

Sia in rettilineo che in curva, sia col sole che con la pioggia e qualsiasi siano le condizioni del manto stradale, avrai una maggiore tenuta.

Dissipazione del calore

Grazie ai migliori cerchi in lega messi a disposizione dalla casa tedesca, inoltre, aumenta la dissipazione del calore anche sulla gomma e sui freni. Questo significa migliore frenata e maggiore sicurezza. Un veicolo sicuro si vede anche da questi particolari.

Migliori prestazioni

Contrariamente a quanto molti pensano, i cerchi in lega sono molto leggeri. Significa quindi che le prestazioni del veicolo saranno migliori e ottimizzate sia in frenata che in accelerazione. Con i cerchi in lega una vettura presenta prestazioni migliori a parità di allestimento e motore rispetto a una che invece ne è sprovvista.

Risparmio energetico

Avere un minor peso, un miglior rotolamento della ruota, una frenata più efficiente e delle migliori prestazioni, significa sostenete minori spese, sia in termini di manutenzione che in termini di carburante. I cerchi in lega possono essere costosi, ma paragonati al risparmio di carburante sarà un investimento che si ripagherà nel tempo.

Riuscirai a rientrare della spesa e il tuo investimento ti darà: maggiore sicurezza, più tenuta, migliore esperienza di guida e prestazioni migliori, andando a risparmiare diversi euro nel corso dei mesi.

Inoltre non dimenticare che se hai un’auto Volkswagen puoi accedere allo sconto del 20% su tutti i tipi di cerchi in lega ufficiali. Non lasciarti scappare questa occasione!

You may also like...