I migliori materassi 2022 in commercio
L'importanza di un buon materasso
Il buon riposo è alla base dei uno stile di vita sano. Per questo è importante saper scegliere il materasso più adatto alle nostre esigenze e procurarci un sonno riposante.
Una valutazione errata può infatti causare l'effetto opposto. Indipendentemente da eventuali problemi fisici che ci farebbero prediligere materassi più o meno avvolgenti, ci sono altre considerazioni di cui tener conto, ad esempio il livello di sudorazione del nostro corpo. E' risaputo che l'opzione in memory, dando appunto una sensazione di avvolgimento, farà sudare di più rispetto ad un materasso più rigido.
Questo problema, se è possibile definirlo tale, può essere superato con la nuovissima tecnologia messa in opera da un'azienda italiana per i suoi prodotti: stiamo parlando dei materassi Dorelan e delle loro innovazioni.
I migliori modelli MyForm del 2022
Con la tecnologia MyForm è possibile superare il problema della sudorazione senza rinunciare ad un modello accogliente. Il modello ReGeneration ne è un esempio che ha avuto un grande successo. L'eleganza con cui si presenta questo prodotto rispetta tutte le aspettative che trasmette con la sola estetica. Il punto forza di questa gamma di materassi è proprio la formula Myform, unita alla traspirazione ottenuta grazie a tecnologie avanzate e ad una lavorazione tridimensionale del prodotto. In questo modo si ottiene un microclima adatto ad ogni stagione che favorisce l'evaporazione del sudore in estate, mentre in inverno regala un'accoglienza unica. Il tutto senza rinunciare alla capacità di modellazione del materasso alle forme del corpo che vi si posiziona sopra.
Altra soluzione ottima che offre l'azienda Dorelan è il modello Kristal. Gli strati che lo compongono riescono a lavorare in perfetta sintonia per offrire il miglior sostegno possibile. Anche qui siamo di fronte ad un materasso elegante grazie alla trama riportata sulla fodera. La scelta delle materie utilizzate ricade su elementi che garantiscono morbidezza e traspirazione per un comfort notturno migliore. Il risultato finale che offre questo materasso è sostanzialmente volto all'ottenimento della giusta conformazione, quindi non particolarmente indicato per chi cerca una soluzione più rigida. L'elevata traspirazione garantisce comunque un'ottima scelta anche per chi ha problemi di sudorazione.
Formula Dual Technology e i modelli migliori
Uno dei modelli più richiesti con struttura Dual Technology è il Tresor. Le molle indipendenti e la schiuma viscoelastica si uniscono in un connubio che offre il giusto supporto.
Infatti il molleggiamento riesce ad assecondare i movimenti del corpo e a consentire l'adeguata posizione della colonna vertebrale, limitando così dolori muscolari e altre problematiche dovute ad un materasso datato o di bassa qualità. Al contempo, la parte in memory foam garantisce la sensazione di avvolgimento che tanto piace.
Questo materasso rientra nella categoria di quelli che hanno un lato estivo e uno invernale. La parte estiva è caratterizzata dalla presenza di uno strato più arioso che quindi facilità il passaggio del calore e lascia quella sensazione di freschezza. L'invernale, invece, termina con uno strato di memory clima, dove viene quindi mantenuta la giusta temperatura.
Questo modello è l'ideale per chi cerca il giusto sostegno nonostante abbia l'abitudine di muoversi molto durante la notte; il tutto senza rinunciare ad una adeguata traspirazione.
Anche Stylus rientra nella categoria Dual Technology. Oltre alle molle singolarmente insacchettate che garantiscono una buona rigidità, vi sono diversi strati di schiuma che diversificano la struttura andando ad assicurare una morbidezza appropriata ad un sano riposo. La freschezza estiva, che nel modello precedente era data dai due lati stagionali, qui viene comunque confermata da un tessuto esterno di viscosa e poliestere che avvolge l'intero materasso.
I vari strati interni garantiscono una superficie più performante nei vari punti in cui si hanno le diverse pressioni del corpo.
Altre due caratteristiche molto importanti che hanno tutti i prodotti sopra citati sono: la sfoderabilità con la possibilità di lavaggio della fodera e la disponibilità di oltre trenta misure per un prodotto personalizzato.