Oroscopo 2021: il segno zodiacale più fortunato in amore
Ci stiamo pian piano approssimando verso la fine di questo 2020 che rimarrà sicuramente impresso nella nostra memoria per i tanti eventi che lo hanno caratterizzato. Come sempre, l‘astrologia inizia a fare la sua parte e vengono fatte le previsioni per il prossimo anno. Siamo curiosi quindi di sapere quale sarà nel 2021 il segno zodiacale più fortunato in amore.
Segno zodiacale più fortunato: il Sagittario e le sue caratteristiche
Secondo la maggior parte degli esperti in astrologia, il segno zodiacale più fortunato in amore nel 2021 sarà sicuramente il Sagittario. Fiducia, allegria, schiettezza sono tra i principali caratteristiche distintive di questo segno zodiacale che allo stesso tempo si distingue anche per il fatto di avere eternamente la testa fra le nuvole. Non bisogna però pensare che non abbiano una mente attiva, al contrario sono molto inclini alla riflessione anche se mancano di disciplina e tendono a non concentrarsi per molto tempo su ciò che fanno. I nati sotto il segno del Sagittario sono in ogni caso delle persone generose, con una buona dose di ottimismo, con molta fiducia in sè stessi e che riescono a trasmettere fiducia ed entusiasmo nel prossimo. Complessivamente è un’ottima persona che riesce a farsi ascoltare ma difficilmente riesce ad ascoltare il suo interlocutore.
Previsioni in amore per il 2021
Secondo gli astrologi, il 2021 sarà finalmente l’anno giusto per i nati sotto il Sagittario per quanto riguarda l’amore. Ciò è dovuto al benefico influsso di Giove che, a distanza di circa 2 anni, torna a posizionarsi in Acquario con una serie di benefici, quali la nascita di nuove amicizie, scambi, movimenti e intrattenimenti.
I buoni risultati in amore saranno dovuti anche al passaggio di Venere in Sagittario che avverrà soprattutto nella prima parte del nuovo anno; il mese migliore per le conquiste in amore sarà marzo. Dopo invece l’effetto benefico di Venere tenderà ad affievolirsi a causa del passaggio di Marte in Gemelli e quindi i nati in Sagittario faranno delle promesse che non saranno più in grado di riuscire a mantenere. Sarà però solo un momento passeggero, in quanto con l’arrivo dell’estate, i nati in questo segno saranno nuovamente inclini al colpo di fulmine e ad esercitare il loro fascino sulle persone che intendo conquistare. Sarà soprattutto la creatività che sarà ispirata da Giove a fare in modo che ogni piano che la persona Sagittario intende portare a termine, sarà realizzato con relativa facilità. Unico consiglio che bisogna dare è quello di evitare di lasciarsi andare, come sempre, ai sogni ad occhi aperti, ispirati dal solito Nettuno. Meglio invece essere concreti, anche se non è proprio un punto di forza del Sagittario, e cercare di realizzare le ambizioni, grazie all’azione combinata di Giove e Saturno che permetteranno sicuramente di migliorare la quotidianità.
Volendo sintetizzare l’estate dovrebbe rappresentare il momento ideale per l’amore per il Sagittario che, secondo il sito Oroscopissimi, vede nei mesi di luglio ed agosto la maggiore concentrazione di effetti benefici.