Pannelli tamburati: vantaggi del tamburato

I pannelli tamburati sono particolari tipologie di pannelli che vengono usati per ammobiliare case, uffici, per decorare o valorizzare certi posti o punti specifici e hanno anche molti usi differenti come gli usi per le fiere.
Come ogni buon strumento che si rispetti, i pannelli tamburati portano stabilità e vantaggi nel campo in essi vengono adoperati, prodotti e fatti fruttare per mezzo dell’alta tecnologia.
Questi pannelli tamburati sono fatti e costituiti da fibra in legno (legno di abete, molto richiesto e di grandissima qualità) ideali per allestimenti fieristici, per ante eo elementi strutturali di vario tipo come di armadi o ancora contenitori di grandi dimensioni.

I pannelli tamburati sono anche costituiti da un’anima costituita prevalentemente da listelli incrociati fra di loro oppure possono essere costituiti e formati da un ulteriore struttura costruita a nido d’ape di robusto cartone. Quest’anima in nido d’ape cartonato è poi ricoperta da ben due strati esterni di compensato ed i tamburati risultanti saranno leggerissimi e quindi adatti a divenire ottimi per i pannelli ed esservi applicati, facendoli diventare pannelli tamburati.

I pannelli tamburati, come accennato, sono costituiti e formati appunto da un particolare tipo di struttura per mitrale in legno ed espressamente e specificatamente legno di abete, e da un inserto centrale composto da listelli o cartone alveolare ricoperto su tutti i lati con fogli di compensato, truciolare o M.D.F.

I vantaggi che si possono riscontrare dall’uso dei pannelli tamburati, usati in special modo per la realizzazione di ante ed elementi strutturali quali i fianchi, i coperchi e i basamenti di armadi o contenitori di notevole spessore e grandezza. Questo tipo di materiale comporta numerosi vantaggi insomma e garantisce: un aumento spropositato della resistenza e della stabilità intrinseca dei singoli elementi e, come ovvia conseguenza a questo fattore di aumentata resistenza, dell’intera struttura; una maggiore ed elevata durata nel tempo delle giunzioni di ancoraggio delle viti, anche a seguito, e dopo aver sopportato, ripetute ed insistite operazioni di assemblaggio, senza contare che, inoltre, il peso complessivo di un armadio risulterà inferiore del 40 % e questo significherà ante più leggere da aprire, da chiudere e minori sollecitazioni della struttura.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che i pannelli tamburati portano e comportano, sia per quanto riguarda la fase di produzione che per quanto riguarda la loro performance lavorativa una volta introdotti sulla scena del mercato e nel momento stesso in cui vengano acquistati e usati per gli scopi per i quali sono stati prodotti.

You may also like...