
Snack americani: i 10 migliori spuntini da provare almeno una volta
Gli Stati Uniti d'America nel corso del tempo hanno introdotto sul suolo europeo diverse tradizioni, che abbracciano la nostra cultura e ne hanno reso celebre il mito. Tra le introduzioni migliori ci sono sicuramente gli spuntini, variegati e ricchi di originalità. Vediamo quali sono i 10 snack americani migliori che si possono provare.
1. Milky Way
Tra le barrette al cioccolato preferite negli USA c'è sicuramente il Milky Way, che nei lontani anni '20 ha debuttato sui mercati statunitensi riscontrando un enorme successo. Come è facile dedurre dal nome, il latte è tra i protagonisti indiscussi del suo sapore, a cui si aggiunge un gustoso caramello che lo rendono irresistibile sia per i più piccoli che per gli adulti.
2. Snickers
Spuntino americano che tantissimi italiani mangiano ogni giorno è lo Snickers, una barretta di cioccolato sponsorizzata anche in serie TV molto celebri come Friends e The Simpsons. Esistono diverse varianti, ma la scelta da provare assolutamente è la versione classica, con una combinazione di arachidi croccanti, cioccolato cremoso e caramello gommoso.
Questo snack si può mangiare così com'è oppure tritarlo e usarlo nelle proprie ricette, magari trasformandolo in un milkshake. Usualmente lo Snickers viene molto apprezzato come spuntino pomeridiano, infatti, non ha coloranti o conservanti artificiali che possono far male a chi ha restrizioni dietetiche. Diventa un ottimo alleato anche per i vegani e chi è intollerante al glutine: è completamente privo di agenti nocivi.
3. M&M's
Tra gli spuntini americani non possono mancare gli M&M's, grande classico nella tradizione statunitense che nel corso degli anni ha attecchito molto anche in Europa. Usualmente sono dei piccoli dolcetti colorati con un cuore di nocciola e cioccolato, ma si possono acquistare varianti molto diverse tra loro con gusti variegati. Si può optare per il cioccolato al latte al burro di arachidi oppure per una cioccolata meno cremosa.
4. Nerds
Queste sono caramelline colorate molto apprezzate in America, rappresentano un'adorabile alternativa soprattutto se si amano i packaging curati e fantasiosi. In Italia non è facilissimo trovarle nei supermercati o nei bar, ma vale assolutamente la pena un po' di ricerca.
5. Reese’s Pieces
Tra gli spuntini cult ci sono anche i Reese's Pieces, che compaiono per la prima volta sul grande schermo nel film E.T l'extraterrestre. Queste caramelle al burro di arachidi hanno una forma a sfera e vengono ricoperte da gusci colorati di giallo, arancione oppure marrone. Ormai sono commercializzate dal lontano 1980.
6. Twinkie
Tra gli snack da provare ci sono anche i Twinkie, tortini ripieni di crema che fanno impazzire di gioia chi li prova per la prima volta. Queste merendine hanno un tronchetto di pan di Spagna ripieno che potrebbero stupire anche i più scettici, ormai sono una garanzia dal lontano 1930.
7. Beef Jerky
Vero e proprio spuntino proteico, il Beef Jerky, viene realizzato con carne essiccata, usualmente di manzo. Non è la soluzione più leggera del mondo, ma il condimento e la carne sono veramente ottimi per provare qualcosa di diverso.
8. Cotton Candy
Altro snack che si può sperimentare è il classico zucchero filato americano, dolce e colorato che asseconda le esigenze di ogni palato.
9. Cheez-It
Chi ama il salato invece si affida ai Cheez-It, gustosi crackers al formaggio dalla celebre forma quadrata. Il sapore è particolarmente intenso e la croccantezza non manca.
10. Lucky Charms
Per la colazione veloce uno snack USA che si può gustare è il Lucky Charms, questi cereali colorati sono la combinazione perfetta per chi vuole caricarsi di energia di prima mattina. Si possono acquistare diverse varianti, anche se la più popolare è composta da mini marshmallow.