Viaggio in Polinesia Francese

La splendida Polinesia è indubbiamente una delle mete più ambite da tantissimi viaggiatori e soprattutto, dai novelli sposi che, decidono di trascorrere lì, la loro luna di miele. Si tratta di acque sempre pulite e cristalline, bellissime spiagge bianche ed una popolazione sempre sorridente. La Polinesia Francese racchiude in totale, cinque arcipelaghi, sino ad arrivare ad un totale di 118 isole; in realtà però, solo 67 sono effettivamente abitate.

Questa breve e rapida descrizione vi ha fatto venire voglia di saperne di più? Allora proseguite con la lettura di questo articolo per avere maggiori informazioni su questo posto incantato!

Tutto sulla Polinesia Francese

Vi sta solleticando sempre più l’idea di intraprendere un viaggio in Polinesia? Allora non potrete fare a meno di alcune informazioni relative non solo al raggiungimento di questo paradiso terrestre, ma anche di alcune curiosità locali!

Naturalmente, il tempo di durata del volo per raggiungere la Polinesia Francese dipende dal luogo da cui si parte; se ci si trova in Italia però, il volo prevede un totale di circa 22 ore, oltre che da uno scalo tecnico a Los Angeles. Davvero originali sono le uniformi con le quali, sarà possibile vedere le hostess: sempre sorridenti come la popolazione della Polinesia, colori delle divise sulle diverse tonalità di blu e acconciature dei capelli colme di fiori! Buona parte dei voli hanno come partenza Parigi

Una volta raggiunta la Polinesia, ci sarà richiesto il passaporto; è importante controllare che sia provvisto di una validità residua, di almeno sei mesi. Per soggiornare in Polinesia Francese, non c’è bisogno di fare alcuna vaccinazione.

Le lingue ufficiali che si possono trovare in Polinesia sono il tahitiano e il francese. Per quanto riguarda il fuso orario, si può dire, se si vive di Italia, di essere letteralmente dall’altro capo del mondo… ci sono infatti undici ore indietro rispetto all’Italia, che diventano poi dodici quando c’è l’ora legale.

Qual è il periodo migliore per andare in Polinesia?

Se vi state chiedendo, quale sia il periodo più bello per fare un bel viaggio in Polinesia, allora dovreste avere prima qualche nozione sul suo clima stravagante! Quest’ultimo varia moltissimo a seconda soprattutto, dell’arcipelago in cui ci si trova. In alcune isole infatti, non è possibile trovare il sola tutto l’anno, come invece si trova a Bora Bora.

Comunque sia, il periodo migliore per poter andare in Polinesia Francese è quello tipico della stagione secca, ovvero, quello che va da Aprile ad Ottobre.

You may also like...